Percorso pagina:

certificazione inglese bis_800x600

Diplomi DELF B2

CIMG2454_800x600

“Sorprendente”: l’esperienza di Corinne Engolo vincitrice del concorso del Lions Club a.s. 2015/16

C360_2016-06-27-13-51-07-596 (2) rit_800x600

Spettacolo Calais-Bastille

20161216_110935 (1)

Programma Transalp 2016/17, mobilità studentesca internazionale: le esperienze di Sara Lingua ed Elisa Alessio,presso le scuole francesi  di Aix-en-Provence e Grenoble.

foto transalp 2016

Soggiorno linguistico a Cambridge – settembre 2016 (vai alla fotogallery)

SAM_2051

E’ una tradizione dell’Ancina, collaudata da quasi 20 anni di soggiorni in Inghilterra portare, nel mese di settembre, una cinquantina di ragazzi alla Bell School di Cambridge. Qui i nostri allievi seguono le lezioni di inglese al mattino ed al pomeriggio e si preparano a sostenere le certificazioni della Cambridge University, First e CAE.

La Bell School di Cambridge è stata fondata nel 1955 con l’intento di garantire l’insegnamento della lingua inglese ad altissimo livello ed ha guadagnato un’ottima reputazione come scuola di livello superiore in Inghilterra. Dopo le recenti ispezioni del British Council, Bell Cambridge si è collocata in vetta alla classifica nel primo 4%. La scuola lavora esclusivamente con docenti altamente qualificati ed è particolarmente indirizzata a giovani adulti e professionisti. In questo istituto alcuni insegnanti del Liceo Ancina hanno seguito validi corsi di aggiornamento e perfezionamento, dai quali hanno tratto spunti e riflessioni per il loro lavoro con le classi. Sonia Gandhi, il re Filippo del Belgio sono stati due dei molti studenti di lingua inglese alla Bell School di Cambridge.

Questo sono i motivi che ci hanno spinto a sceglierla da ormai 10 anni come partner per i nostri soggiorni studio per gli allievi delle classi terze.

Alloggiati presso famiglie locali attentamente selezionate dallo staff del Bell, i nostri studenti hanno modo di assaporare l’atmosfera della storica cittadina universitaria tanto da lasciarci il cuore e voler ritornare nel loro futuro.

Soggiorno linguistico a Cap d’Ail, 22-27 febbraio 2016 (vai alla fotogallery)

aCap d'Ail 2016 (11)_1024x620

Da oltre dieci anni il nostro liceo organizza per le sue sezioni del corso linguistico un soggiorno studio presso il Centre d’études  méditerranéennes di Cap d’Ail in Costa Azzurra. Si tratta di una scuola per studenti di francese come lingua straniera, inserita in una splendida cornice nel verde di uno splendido parco di fronte al mare. Gli allievi delle classi 4^ frequentano le lezioni per la preparazione agli esami di certificazione Delf B2 divisi in piccoli gruppi e sono accompagnati dagli insegnanti in escursioni alla scoperta della regione.

Soggiorno linguistico a Tübingen – settembre (vai alla fotogallery)

DSCN0429_788x600

Il soggiorno studio a Tübingen, destinato alle classi quinte del Liceo Linguistico, offre l’opportunità di consolidare e approfondire le competenze linguistiche nel Paese madrelingua attraverso il contatto quotidiano con lo stile di vita di una famiglia tedesca e di conoscere la cultura e il patrimonio artistico della città e dei dintorni.

La città si trova nella Germania sud-occidentale nel Land del Baden-Württemberg ed è sede di una famosa ed antica università fondata nel 1477. Tubinga è una città antica e giovane allo stesso tempo: antica per l’immagine medievale che è riuscita a conservare e giovane per la presenza di molti studenti.

Liceo Scientifico Statale "G. Ancina": P.zza Don M. Picco, 6 - Via Tripoli, 4 - 12045 Fossano (CN) • tel. 0172.69.40.63 fax. 0172.69.40.44 • CF: 83003190044
Sito realizzato con "Amministrazione Accessibile", il tema Wordpress per la Pubblica Amministrazione e gli Enti non profit.